WeMove Europe è una comunità fatta di persone che agiscono lanciando campagne efficaci, per trasformare l’Europa in un posto che mette al centro le persone, le generazioni future e il nostro pianeta.
Per troppo tempo il nostro sistema politico ha servito una nicchia di persone e massimizzato i loro profitti. Adesso gli effetti devastanti sull’ambiente, sull’economia, sulla democrazia e sulle nostre vite quotidiane sono ben visibili. Questo perché i sistemi attualmente in vigore sono costruiti in maniera tale da avvantaggiare i ricchi e i potenti. Noi vogliamo un’Europa migliore. Un’Europa che prenda sul serio le misure per il clima, che metta il benessere al primo posto, che accolga a braccia aperte le persone in fuga, che ascolti i bisogni della gente e che protegge la natura.
Le nostre campagne affondano le radici nella nostra missione e nella nostra visione per l’Europa. Noi crediamo che i politici europei debbano mettere al primo posto le persone e il pianeta. E crediamo che i cittadini abbiano il potere di realizzare questo cambiamento. Se siamo uniti, è possibile immaginare un’Europa in cui le persone e il pianeta siano al primo posto.
Cosa vorresti cambiare in Europa? YouMove Europe mette nelle tue mani il potere di rendere l’Europa un posto migliore. Questo è lo spazio dove puoi lanciare campagne sugli argomenti che ti stanno a cuore. Ti serve soltanto un’idea, che sia piccola, grande o rivoluzionaria non importa: YouMove Europe ti aiuterà a trasformarla in realtà.
Per non mandare all’aria tutte le misure europee per la tutela del clima, chiediamo con urgenza che la nomina al ruolo di Commissario europeo per il clima di Wopke Hoekstra venga ritirata.
Se agiamo ora, possiamo vietare definitivamente il glifosato!
Chiediamo ai funzionari e ai dipendenti di Frontex di denunciare e rendere pubblica qualsiasi violazione dei diritti umani e delle leggi internazionali a cui hanno assistito. Bisogna punire chi, volontariamente, nasconde gli abusi e i respingimenti illegali delle persone in cerca di un porto sicuro.
Inizio ottobre il Parlamento europeo ha finalmente approvato alcuni importanti cambiamenti dopo lo scandalo di corruzione Qatargate. [1] Queste riforme costringeranno i politici europei a essere più trasparenti in fatto di risorse e incontri con...
In questo momento, le aziende che distruggono interi ecosistemi non vengono punite. Noi, invece, crediamo che chi distrugge il pianeta dovrebbe finire in carcere. La nostra comunità ha deciso di intervenire di notte, tappezzando la...
Molti piccoli agricoltori stanno chiudendo. Tutto perché qualche multinazionale si permette di decidere cosa possono coltivare, controllando così il cibo che mettiamo in tavola e il prezzo che paghiamo per acquistarlo. Le multinazionali, come KWS,...