WeMove Europe è una comunità fatta di persone che agiscono lanciando campagne efficaci, per trasformare l’Europa in un posto che mette al centro le persone, le generazioni future e il nostro pianeta.
Per troppo tempo il nostro sistema politico ha servito una nicchia di persone e massimizzato i loro profitti. Adesso gli effetti devastanti sull’ambiente, sull’economia, sulla democrazia e sulle nostre vite quotidiane sono ben visibili. Questo perché i sistemi attualmente in vigore sono costruiti in maniera tale da avvantaggiare i ricchi e i potenti. Noi vogliamo un’Europa migliore. Un’Europa che prenda sul serio le misure per il clima, che metta il benessere al primo posto, che accolga a braccia aperte le persone in fuga, che ascolti i bisogni della gente e che protegge la natura.
Le nostre campagne affondano le radici nella nostra missione e nella nostra visione per l’Europa. Noi crediamo che i politici europei debbano mettere al primo posto le persone e il pianeta. E crediamo che i cittadini abbiano il potere di realizzare questo cambiamento. Se siamo uniti, è possibile immaginare un’Europa in cui le persone e il pianeta siano al primo posto.
Cosa vorresti cambiare in Europa? YouMove Europe mette nelle tue mani il potere di rendere l’Europa un posto migliore. Questo è lo spazio dove puoi lanciare campagne sugli argomenti che ti stanno a cuore. Ti serve soltanto un’idea, che sia piccola, grande o rivoluzionaria non importa: YouMove Europe ti aiuterà a trasformarla in realtà.
L'UE sta pianificando un enorme regalo alle multinazionali, per consentire ai giganti della tecnologia e alle grandi case farmaceutiche di sfruttare le informazioni delle nostre cartelle cliniche senza il nostro permesso. Firma la petizione per proteggere la nostra privacy e le nostre cartelle cliniche.
I super ricchi stanno distruggendo il nostro pianeta, è giunto il momento che paghino!
Abbiamo la possibilità di ottenere una legge europea sulla violenza contro le donne e la violenza domestica. Se un numero sufficiente di noi dimostrerà quanto sia importante garantire alle donne sicurezza e protezione, l'Europa dovrà ascoltarci.
Ci era stato detto che non avremmo ottenuto questa vittoria. Ma noi non abbiamo mai messo in discussione la nostra forza. E adesso, abbiamo portato a casa una vittoria enorme per le persone e il...
A settembre del 2022 abbiamo fatto un passo in avanti verso la protezione dell’Amazzonia e delle foreste di tutto il mondo. Il Parlamento europeo ha approvato la rimozione dagli scaffali dei prodotti alimentari legati alla...
A settembre ho chiesto a questa comunità, fatta di un milione di persone, di rispondere a un sondaggio.[1] Sono arrivate decine di migliaia di risposte. Queste sono le cose che ho letto: Molte persone sono...